ArgentinaArgentina
Forgot password?

Che tempo fa in Argentina

Le condizioni meteo in Argentina variano molto da zona a zona. Possiamo dire che a nord del paese fa più caldo mentre al centro ci sono temperature più miti.

Sulle Ande si sta più freschi rispetto la zona costiera, per via dello Zonda, un vento forte e secco che dopo aver risalito le montagne, scende rapidamente verso il basso. Ad ogni modo dai anche un’occhiata all’articolo “Quando andare in Argentina” perchè ci sono consigli mese per mese.

Comunqe, se stai pensando a una vacanza qui scegli bene prima l’itinerario e solo dopo fai la valigia.

Per esempio se vai a Salta, Cordoba o Chaco (al nord quindi) porta indumenti freschi e una giacca impermeabile leggera, da tenere in borsa. E siccome con il caldo e  l’umidità, gli insetti diventano un problema, non dimenticare dei farmaci antistaminici.

Mentre qualche felpa leggera sarà utile soprattutto durante la sera se il soggiorno è nella zona centrale, per esempio nella capitale Buenos Aires.

Visto insomma che il tempo in Argentina può cambiare notevolmente a seconda di dove siamo, se vuoi fare un tour che tocca diverse località, il consiglio migliore è di portare con indumenti diversi, quindi pantaloni corti, magliette, costume da bagno ma anche qualche maglia.

Infine la soluzione migliore è sempre quella di contattare, senza alcun impegno, un nostro consulente viaggio che conosce questi posti perfettamente: ti darà consigli e informazioni utilissimi. In questo modo ti garantirai una vacanza tranquilla e rilassante, senza sorprese o imprevisti!

 

IMPERDIBILI OFFERTE per l’Argentina da Evolution Travel

Vuoi scoprire subito tutti i dettagli del viaggio: programma, itinerari, foto, commenti di altri viaggiatori?

CLICCA SULLE NOSTRE PROPOSTE, NON PERDERE L’OCCASIONE DEL MOMENTO!