ArgentinaArgentina
Forgot password?

Che tempo fa in Argentina?

Viste le dimensioni dell’Argentina dovremo aspettarci condizioni meteo molto variabili a seconda della zona scelta per le vacanze. Per cui prima scegliere la destinazione e poi informatevi sul clima in modo da avere il maggior numero di giorni con bel tempo.

Al Nord dell’Argentina fa più caldo

A nord dell’Argentina (Salta, Cordoba, Chaco) le temperature sono le più alte della nazione e l’umidità relativa è elevata.

In questa zona le condizioni climatiche cambiano abbastanza velocemente e in alcuni periodi dell’anno le piogge possono essere improvvise e di forte intensità. Al termine delle precipitazioni torna a splendere il sole e il caldo ricomincia a farsi sentire.

Se il vostro itinerario comprende qualche giorno qui, farete bene a portare degli indumenti freschi e anche una giacca impermeabile leggera, da tenere in borsa.

Con il caldo e l’umidità, gli insetti sono un problema: portate con voi eventualmente dei farmaci antistaminici.

Temperature miti al Centro

Nella zona centrale dell’Argentina il meteo è di solito sereno, le temperature sono piuttosto miti e le precipitazioni non sono di forte intensità. Durante la sera potreste sentirvi più a vostro agio indossando una felpa leggera.

Sulle Ande le temperature saranno sempre molto più basse riaspetto alla zona costiera. Questo fenomeno può creare lo Zonda, un vento molto forte e secco che dopo aver risalito le montagne, scende rapidamente verso il basso e può raggiungere velocità di ben centoventi chilometri orari.

Se il vostro itinerario si compone di tanti spostamenti e tappe in diverse zone sarà bene portare con voi molti indumenti diversi. Oltre a pantaloni corti e magliette, mettete in valigia anche giacca a vento, felpa, costume da bagno e scarpe comode.

Il nostro consulente di viaggio specializzato in questa destinazione potrà indicare le soluzioni più adatte in base alle località.

In questo modo vi garantirete una vacanza tranquilla e rilassante, senza sorprese o imprevisti.  Si occuperà inoltre della pianificazione dell’itinerario, pratiche burocratiche legate alla richiesta del visto turistico.

 

IMPERDIBILI OFFERTE per l’Argentina da Evolution Travel

Vuoi scoprire subito tutti i dettagli del viaggio: programma, itinerari, foto, commenti di altri viaggiatori?

CLICCA SULLE NOSTRE PROPOSTE, NON PERDERE L’OCCASIONE DEL MOMENTO!