In Argentina potete viaggiare sicuri e tranquilli. Comunque è bene sapere alcune cose per trascorrere le vacanze senza spiacevoli sorprese.
E’ sconsigliato girare di notte nelle periferie di Buenos Aires e in alcuni sobborghi della città a causa del degrado di alcuni distretti. Ad ogni modo sono le stesse precauzioni che dobbiamo prendere anche in altre località turistiche.
È consigliabile, inoltre, portare con sé una copia dei propri documenti lasciando gli originali in albergo.
Le strutture sanitarie qui sono soddisfacenti, sia nel pubblico che nel privato, e non ci sono malattie endemiche, tranne la febbre dengue, più diffusa nella stagione estiva. E comunque per viaggiare sempre in sicurezza basterà adottare le normali misure igieniche.
Non è richiesta alcuna vaccinazione, mentre è consigliata quella contro la febbre gialla se volete visitare le cascate di Iguazu.
Se volete fare un viaggio “on the road“ è bene sapere che per guidare in Argentina occorre la patente internazionale. E possibile stipulare polizze assicurative temporanee con le compagnie locali e questo come ulteriore forma di sicurezza.
Le autostrade sono per la maggior parte a pagamento, in contanti oppure con carte prepagate. I motociclisti hanno l’obbligo di indossare il casco, mentre in auto sono obbligatorie le cinture di sicurezza, sia sui sedili anteriori che su quelli posteriori.
Inoltre, nelle provincie di Buenos Aires, Cordoba, Chubut, Mendoza, Rio Negro e Santiago del Estero, tutti i veicoli a motore devono avere i fari accesi sia di giorno che di notte.
La documentazione necessaria per entrare nello Stato è il passaporto in corso di validità ma non occorre avere un visto d’ingresso per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.
Il consiglio è contattare un nostro consulente di viaggio esperto in questa destinazione che potrà fornirti maggiori informazioni per una vacanza senza problemi e in totale sicurezza.
SPECIALE ARGENTINA con Evolution Travel
CLICCA SUBITO PER VEDERE TUTTI I DETTAGLI: programma, foto, commenti di altri viaggiatori, servizi e partenze!