ArgentinaArgentina
Forgot password?

Argentina, viaggiare sicuri

In Argentina si può viaggiare sicuri e tranquilli, occorre però avere alcune informazioni per trascorrere le vacanze senza spiacevoli sorprese.

A causa del degrado di alcuni distretti urbani e suburbani, è sconsigliato circolare di notte nelle periferie di Buenos Aires e in alcuni sobborghi della città, ma, comunque, sono le stesse precauzioni che vanno prese anche in altre località turistiche.

È consigliabile, inoltre, portare con sé una copia dei propri documenti lasciando gli originali in albergo.

Dal punto di vista delle strutture sanitarie, questo Paese ha un servizio soddisfacente, sia nel pubblico che nel privato e non sono presenti malattie endemiche, tranne la febbre dengue, più diffusa nella stagione estiva.

In generale, se volete viaggiare in sicurezza dovete adottare le normali misure igieniche.

Non è richiesta alcuna vaccinazione, anche se è consigliata quella contro la febbre gialla, se si ha in programma di visitare la zona delle cascate di Iguazu.

Per chi desidera intraprendere un viaggio “on the road” è bene sapere che per guidare occorre la patente internazionale e che è possibile procurarsi polizze assicurative temporanee con le compagnie locali.

Le autostrade sono per la maggior parte a pagamento, in contanti oppure con carte prepagate. I motociclisti hanno l’obbligo di indossare il casco, mentre in auto sono obbligatorie le cinture di sicurezza, sia sui sedili anteriori che su quelli posteriori.

Inoltre, nelle provincie di Buenos Aires, Cordoba, Chubut, Mendoza, Rio Negro e Santiago del Estero, tutti i veicoli a motore devono avere i fari accesi sia di giorno che di notte.

La documentazione necessaria per entrare nello Stato è il passaporto in corso di validità ma non occorre avere un visto d’ingresso per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.

Infine, il nostro consiglio è sempre quello di contattare un consulente di viaggio esperto in questa destinazione che potrà fornirti maggiori informazioni per una vacanza senza problemi e in totale sicurezza.

SPECIALE ARGENTINA con Evolution Travel

CLICCA SUBITO PER VEDERE TUTTI I DETTAGLI: programma, foto, commenti di altri viaggiatori, servizi e partenze!