ArgentinaArgentina
Forgot password?

Viaggi di nozze in Argentina

Se volete il vostro viaggio di nozze in una destinazione ricca di attrazioni, mare e spiagge, allora è in Argentina che dovrete trascorrere la vostra romantica luna di miele per poi raggiungere la Patagonia, Valdes, Mar de Plata e le cascate di Iguazú.

Tra itinerari romantici e avventurosi, questo paese saprà offrire alle coppie paesaggi straordinari da immortalare per sempre nel loro album fotografico.

Se il matrimonio viene celebrato in uno dei mesi da dicembre a febbrario o da settembre a novembre sappiate che è proprio il periodo migliore per visitare l’Argentina: le stagioni sono opposte rispetto alle nostre.

Dopo circa 12 ore di volo dall’Italia atterrate nella capitale, Buenos Aires ed è qui che inizia il vostro meritatissimo viaggio di nozze che vi ripagherà dello stress accumulato in vista dell’organizzazione della cerimonia.

Si parte da Buenos Aires, città piena di fascino, ricca di palazzi storici, di monumenti, di musei e di quartieri caratteristici. Sono da visitare anche le città di Cordoba e di Mendoza, chiamata la “terra del sole e del vino”.

E poi verso la Patagonia, una zona selvaggia con spettacolari ghiacciai, laghi e fiumi che si trova a sud della Pampa. Qui merita una visita la Terra del Fuoco.

Anche la penisola di Valdes è un luogo straordinario per i suoi spettacoli naturali. Qui si può vedere la balena australe, facendo una romantica escursione in barca partendo dal molo del porto di Puerto Madryn.

coppia al tramontoPer i neo sposini che vogliono trascorrere il viaggio di nozze tra spiagge, mare e divertimento è consigliato Mar de Plata, un centro urbano moderno, circondato da splendide spiagge e animato da una vivace vita notturna.

Altro romantico scenario da non perdere sono le cascate di Iguazú nel Parque Nacional Iguazú. Le acque del fiume sono anche perfette per andare in canoa, in kayak e per praticare altri sport acquatici.

Un’altra attrazione nei dintorni sono le storiche rovine delle missioni erette dai Gesuiti; mentre il parco circostante è costituito da un’estesa e lussureggiante foresta tropicale che è abitata da un gran numero di specie di piante e animali selvatici.

Per approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca su quello di tuo interesse:

 

Offerte viaggi e vacanze in Argentina

IN UN CLICK tutti i dettagli delle nostre imperdibili proposte di viaggio e vacanza.

Programma dettagliato, foto, commenti di altri viaggiatori, itinerari e servizi inclusi: CLICCA E SCOPRI SUBITO!