ArgentinaArgentina
Forgot password?

Cascate di Iguazu

Le cascate più famose in Argentina sono quelle di Iguazu: 275 cascate compresetra Argentina e Brasile, nello Stato del Paranà. E tra tutte, Garganta del Diablo (Gola del Diavolo) è la cascata in assoluto più fotografata: profonda 150 metri e lunga 700!

Per andare alle cascate di Iguazu potete prendere un volo interno e atterrare a Puerto Iguazù, poi da qui poi partono taxi e bus navetta privati che in 40 minuti vi portano alla riserva del Parco di Iguazu.

 

Parco di Iguazù, non solo cascate!

Cascate Iguazu

Cascate Iguazu

Il Parco di Iguazù offre ai visitatori tanti punti panoramici raggiungibili tramite sentieri o con un trenino elettrico.

I primi 1000 visitatori possono prenotare anche una gita in gommone con suggestivo passaggio sotto le cascate.

Inoltre ci sono anche visite notturne al chiaro di luna. Se siete in viaggio di nozze in Argentina immaginate che romantico ammirare uno dei più famosi spettacoli della natura, di notte, alla sola luce della luna.

Il Parco organizza anche safari, per andare alla scoperta della foresta e degli itinerari dei pionieri che videro per primi questi luoghi magici. Insomma un’idea di escursione per i più avventurosi.

 

Le Cascate di Iguazu nei film al cinema

Potreste aver visto già molte volte queste cascate perchè sono state scelte come ambientazione di film, spot e video musicali.

Per esempio nel capitolo Moonraker della saga di James Bond, nel film Mission, in uno spot Honda, nel film Indiana Jones e il Teschio di Cristallo di Spielberg e tra le tante altre comparsate, anche in un video di Lorenzo Jovanotti.

 

ARGENTINA: VOLO + TOUR con Evolution Travel

SCOPRI SUBITO IN UN SOLO CLICK: programma dettagliato, foto, commenti e molto altro!

    Feed has no items.

Articoli correlati

Per approfondire dai un’occhiata anche a questi argomenti: