ArgentinaArgentina
Forgot password?

Cascate di Iguazu

Ben 275 cascate alte fino a 70 metri, sono le Cascate di Iguazu, tra Argentina e Brasile (nello Stato del Paranà) ogni giorno meta di escursioni e tour. Tra le cascate più famose, ecco davanti a voi Garganta del Diablo (Gola del Diavolo),  profonda 150 metri e lunga 700!

Per andare a vedere queste attrazioni naturali potete prendere un volo interno che vi farà atterrare nella cittadina di Puerto Iguazù, da qui poi partono, per la riserva, taxi e bus navetta privati.

Parco di Iguazù

Cascate IguazuIl Parco di Iguazù offre ai visitatori tanti punti panoramici raggiungibili tramite sentieri o con un trenino elettrico.

È possibile per i primi 1000 visitatori del giorno prenotare anche una gita in gommone con suggestivo passaggio sotto le cascate. Inoltre si organizzano anche visite notturne al chiaro di luna: immaginatevi ad ammirare uno dei più impressionanti spettacoli della natura, di notte, alla sola luce della luna piena.

Il Parco organizza anche tour in stile safari, per andare alla scoperta della foresta e degli itinerari dei pionieri che videro per primi questi luoghi magici.

Infine una curiosità.

Le Cascate di Iguazù potrebbero essere già passate molte volte davanti ai vostri occhi: sono state scelte infatti come ambientazione di film, spot e video musicali, per esempio nel capitolo Moonraker della saga di James Bond, nel film Mission, in uno spot Honda, nel film Indiana Jones e il Teschio di Cristallo di Spielberg e tra le tante altre comparsate, anche in un video di Lorenzo Jovanotti.

 

ARGENTINA: VOLO + TOUR con Evolution Travel

SCOPRI SUBITO IN UN SOLO CLICK: programma dettagliato, foto, commenti e molto altro!

Articoli correlati

Per approfondire dai un’occhiata anche a questi argomenti: