Programma di viaggio
Buenos Aires- Iguazù - El Calafate
01° Giorno: Buenos Aires - Iguazú
Arrivo all'aeroporto internazionale Ezeiza, incontro con i nostri rappresentanti che forniranno la documentazione di viaggio. Trasferimento privato e imbarco sul volo che vi porterà a Puerto Iguazú. Accoglienza e trasferimento all'hotel selezionato.
Pernottamento.
02° Giorno: Iguazú
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza per la visita al Parco Nazionale di Iguazú, dal lato Argentino.
Saliremo sul "Jungle train" un treno ecologico che si immerge nella foresta pluviale e inizieremo il percorso la "Garganta del Diablo", verso uno dei paesaggi più impressionanti dell'Argentina, le cascate di Iguazú, dichiarate Patrimonio dell’ Umanità dall’ UNESCO e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura. E' possibile proseguire verso la stazione superiore o inferiore, con un congiunto di passerelle che vi permetteranno di apprezzare questa meraviglia da diverse angolazioni.
Facoltativo ma imperdibile l'escursione in acqua in gommoni zodiac, dove si percorrono 6 km in acqua, sul fiume Iguazu' attraverso le rapidi fino al canyon della "Garganta del Diablo" e un giro in veicoli a trazione a ruote scoperte attraverso la giungla con l'opportunità di apprezzare la flora e, con un po' di fortuna la fauna.
Rientro in hotel.
03° Giorno: Iguazú
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza per la visita al Parco Nazionale di Iguazú, dal lato Brasiliano. L'area di visita è costituita da un circuito unico di passerelle, 950 metri di lunghezza, che si trova sui burroni del fiume Iguazú, offrendo una vista panoramica davvero impressionante di tutte le cascate. La visita finisce alla "Garganta del Diablo".
Pomeriggio libero.
04° Giorno: Iguazú - Buenos Aires - El Calafate
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aereoporto per il volo verso El Calafate. Accoglienza e trasferimento all'hotel.
Pernottamento.
05° Giorno: El Calafate
Prima colazione in hotel.
Partenza dall'hotel percorreremo 80 km fino all'ingresso del Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato Patrimonio Mondiale Naturale dall'UNESCO, da cui discendono i ghiacciai Moreno, Onelli, Agassi e Upsala.
Visiteremo il maestoso Perito Moreno, il più celebrato monumento naturale della Patagonia, che si espande sulle acque del Lago Argentino e ha un muro di 5 chilometri di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell'acqua, con colori che vanno dal bianco immacolato al turchese. Il punto panoramico è l'inizio di una passeggiata discendente lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio. Da lì potrai goderti l'immensità del paesaggio e sarai in grado di percepire i suoni delle costanti frane glaciali. Uno spettacolo imperdibile!
L'escursione proseguira' con il "SAFARI NAUTICO", una navigazione attraverso il braccio "Rico" del Lago Argentino che dura circa 1 ora e offre la possibilità di "vivere" il ghiacciaio più da vicino. Una volta di fronte al muro, la nave si fermera' per alcuni minuti per contemplarne l'immensità e la bellezza.
Rientro in hotel.
06° Giorno: El Calafate
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza per Puerto Banderas e dove ci imbarcheremo per attraversare il Grande Lago Argentino.
Una volta a bordo attraverseremo il braccio nord del lago Argentino fino ad arrivare al canale di Upsala, con i suoi imponenti iceberg e le loro forme stravaganti modellate dal vento, culminando con una vista spettacolare sulla barriera di ghiaccio. Da lì avremo un'eccellente vista panoramica sul ghiacciaio di Upsala. Più tardi navigheremo sul canale Spegazzini, dove osserveremo il ghiacciaio del Seco. Il tour è completato raggiungendo quasi la parte anteriore del Ghiacciaio Spegazzini, che è il più alto nel Parco Nazionale.
Rientro al porto per tornare in hotel a El Calafate.
07° Giorno: El Calafate - Buenos Aires
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
Pernottamento.
08° Giorno: Buenos Aires
Prima colazione in hotel.
Visita turistica della citta' in bus City Tour, da la Plaza de Mayo a il tipico quartiere di La Boca, ex porto naturale della città; il "Caminito", dichiarato museo di strada, con le sue case colorate; fino ad arrivare a San Telmo, il settore più antico della città, e passare, quasi senza rendersene conto, a Puerto Madero, il quartiere più giovane dove abbondano i ristoranti di cucina internazionale.
Seguendo il percorso raggiungerete "La Recoleta", da diversi decenni il quartiere più prestigioso, che si distingue per i vecchi edifici che sono presentati come una sintesi dell'architettura europea del secolo scorso e per la sua intensa vita data dai vicini e i turisti che camminano per le sue strade affascinanti. Qui è possibile visitare l'illustre cimitero di grande valore architettonico. Il circuito termina nel quartiere di Palermo, il più grande della città, molto apprezzato per i suoi spazi verdi che formano i polmoni di Buenos Aires.
09° Giorno: Buenos Aires
Prima colazione in hotel.
Giornata libera. Si consiglia di fare una gita di mezza giornata al delta del Tigre per scoprire i paesaggi che offre Buenos Aires dal Río de la Plata. Si parte dall'hotel per visitare San Isidro, una città di grande importanza storica e architettonica, e raggiungere il Delta, da dove parte una barca per scoprire com'è la vita in quest'area di isole. Nel tour puoi anche vedere gli yacht club che si trovano sulle rive del fiume Luján; le meravigliose case e palazzi situati nelle gole e le loro magnifiche viste sull'estuario dell'argento; la Cattedrale di San Isidro; il porto di Olivos; lo stadio monumentale del fiume; la città universitaria di Buenos Aires.
Per la serata, come tocco finale del viaggio, è incluso un Tango Show Dinner, il modo migliore per vivere il TANGO in tutto il suo splendore. Sotto la direzione di un'orchestra che riunisce rinomati maestri, c'è un cast di ballerini professionisti e cantanti degni della capitale del tango. La cena comprende antipasto, portata principale, dessert e bevande.
10° Giorno: Buenos Aires - Italia
Prima colazione.
Prima colazione e Trasferimento in aeroporto per il rientro.
Fine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?