Programma di viaggio
1° Giorno: Partenza da BUENOS AIRES per IGUAZÚ
Trasferimento privato in aeroporto e partenza con il volo per Iguazù. Arrivo e trasferimento collettivo in Hotel.
2° Giorno: IGUAZÚ - CASCATE LATO BRASILIANO
Ad Iguazú la natura offre uno spettacolo impareggiabile. Le “Cascate di Iguazú”che affascinano il mondo per la loro magnificenza. Nel pomeriggio, visita alle Cascate lato brasiliano. Lungo i 950 metri di sentieri e punti panoramici potrete godere della vista dell’ impetuoso fiume Iguazú e delle sue cascate.
Escursione collettiva di mezza giornata con guida italiana.
3° Giorno: IGUAZÚ - CASCATE LATO ARGENTINO
Con il “Treno della Selva” inizia la passeggiata al centro delle Cascate di Iguazú. Una camminata per i sentieri permetterà di percorrere i dislivelli delle cascate fino ad arrivare alla “Garganta del Diablo” (la Gola del Diavolo). Un’escursione facoltativa, a cui è difficile resistere, vi darà la possibilità di “battezzarvi” in queste acque spumose, dopo un breve viaggio in gommone.
Escursione collettiva d´intera giornata con guida italiana.
4° Giorno: IGUAZÚ - SALTA
Trasferimento privato all´aeroporto. Col volo diretto arriverà a Salta “La linda” (bella), punto di partenza per esplorare e conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico del nord ovest. Arrivo e trasferimento privato all´hotel
5° Giorno: SALTA - VUELTAS A LAS ALTURAS - PURMAMARCA
“Vuelta a las Alturas" (giro in altitudine), imperdibile traversata in veicolo 4x4 lungo ai binari dall’emblematico "Tren a las Nubes" fino a San Antonio de los Cobres. All´arrivo a San Antonio de los cobres, partenza e percorso con il tren a las nubes fino al Viaducto la Polvorilla. Rientro alle 14 ore e poi proseguimento per la ruta 40. si arriverà fino 3.550 m.s.l.m. dove l'azzurro del cielo si fonde con il bianco brillante delle "Salinas Grandes". Arrivo al pittoresco villaggio di Purmamarca, sulla base del Colle dei Sette Colori. Pernotto in hotel
Escursione semiprivata in veicolo 4x4 con autista-guida spagnolo.
6° Giorno: PURMAMARCA - QUEBRADADE HUMAHUACA - SALTA
Continuazione sulla Quebrada de Humahuaca, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, dove il paesaggio ed i colori delle colline si combinano con le culture altrettanto colorite che popolano questa zona. Al termine, rientro a Salta. Pernotto in Hotel.
Escursione semiprivata in veicolo 4x4 con autista-guida spagnolo
7° Giorno: SALTA - CACHI - CAFAYATE
Inizio della traversata alle Valles Calchaquíes in veicolo 4x4 semiprivato. Partenza per Cachi percorrendo la Cuesta del obispo ed arrivando a più di 3.000 snm, con fermate nei punti panoramici. Arrivo a Cachi, situato nel altopiano, visita e proseguimento per la ruta 40 nord verso Cafayate, conoscendo il cammino degli artigiani, Molinos, Seclantas, San Carlos. Sistemazione in HoteL. Pernottamento.
Escursione semiprivata in veicolo 4x4 con autista-guida spagnolo
8° Giorno: CAFAYATE - SALTA
Visita a Cantina della zona per assaggiare il tipico vino torrontes. Continuazione per la Quebrada del Rio Las Conchas conoscendo le formazioni geologiche. Arrivo a Salta nel pomeriggio. Pernotto in Hotel
Escursione semiprivata in veicolo 4x4 con autista-guida spagnolo
9° Giorno: SALTA
Mattinata a disposizione. Facoltativo: gita per la città in servizio collettivo con guida italiana € 39,00 a persona. Pernotto.
10° Giorno: SALTA - BUENOS AIRES
Trasferimento privato all´aeroporto. L’aereo vi riporterà alla città di Buenos Aires. Arrivo e trasferimento all ´hotel. Fine dei nostri servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?