PROGRAMMA DEL VIAGGIO
01º Giorno | Buenos Aires: Arrivo e Sistemazione
Arrivo all'aeroporto di Buenos Aires.
Accoglienza dal nostro personale e trasferimento privato con la guida italiana presso l´hotel NH 9 de Julio o similare.
02º Giorno | Buenos Aires: Visita Città
Prima colazione.
Mattina libera.
Escursione personalizzata nella città di Buenos Aires (5 ore), dove potrete conoscere parte della nostra storia e godere dell'eredità architettonica lasciata dai nostri antenati, come: Plaza de Mayo, il tipico quartiere de La Boca, un tempo porto naturale della città, dove alla fine del XIX secolo iniziò a stabilirsi una fiorente e crescente comunità italiana con una preponderanza di origine genovese, “Caminito”, una strada dichiarata Museo, con le sue case colorate; si arriva a San Telmo, il settore più antico della città, e si passa quasi senza accorgersene a Puerto Madero, il quartiere più giovane dove si trovano molti ristoranti con cucina internazionale. Proseguendo il percorso, si arriva a Recoleta, da diversi decenni il quartiere più prestigioso, che si distingue per gli antichi edifici che si presentano come una sintesi dell'architettura europea del secolo scorso, e per la sua intensa vita data dai vicini e dai turisti che passeggiano per le sue strade glamour. Il circuito si conclude nel quartiere di Palermo, molto apprezzato per i suoi spazi verdi che costituiscono il polmone di Buenos Aires.
Alla fine del tour si può scegliere di rimanere nell'ultimo punto del tour o di tornare in hotel.
(L'ordine di questo tour è soggetto a modifiche).
03º Giorno | Buenos Aires - Iguazú: Volo interno
Prima colazione.
Trasferimento personalizzato all'aeroporto per imbarcarsi sul volo Aerolineas Argentinas per Iguazu. Il nostro personale verrà a prendervi in hotel 3 ore prima del volo per trasferirvi all'aeroporto nazionale e facilitare l'imbarco., accoglienza e trasferimento collettivo presso l’hotel Mercure Iru o simile.
04º Giorno | Iguazú: Escursione alle Cascate di Iguazu sul Lato Argentino
Prima colazione.
Partite per un'affascinante escursione alle impressionanti cascate di Iguazu, dove vi immergerete in un'esperienza unica di connessione con la natura esuberante.
Vi aspetteremo al vostro alloggio per iniziare questa avventura in un viaggio progettato per offrirvi un'esperienza autentica e arricchente. Le nostre guide esperte vi accompagneranno attraverso la maestosità delle cascate, percorrendo le passerelle superiori e inferiori. In seguito avremo tempo libero per pranzare o navigare sul fiume Iguazu.
Guida italiana
Per arricchire ulteriormente la vostra esperienza all'interno del Parco Nazionale, vi consigliamo di prenotare "La Grande Avventura: Battesimo delle Cascate", un'emozionante combinazione di un giro in barca Zodiac di 6 km lungo il basso fiume Iguazu, attraverso le rapide e nel Canyon della “Garganta del Diablo”.
In seguito, vi godrete un giro in veicoli aperti a quattro ruote motrici attraverso la giungla, con l'opportunità di ammirare la flora e, se siete fortunati, di avvistare la fauna locale. Per questa esperienza si consiglia di portare con sé un repellente per insetti, scarpe comode e un abbigliamento adeguato.
05º Giorno | Iguazú: Escursione Deluxe alle Cascate di Iguazu al Lato brasiliano
Prima colazione.
Partenza dall'hotel per il Parco Nazionale di Foz do Iguazu. L'area di visita è costituita da un circuito unico di 950 metri di passerelle sulle rive del fiume Iguazù, che offre una vista panoramica davvero mozzafiato di tutte le cascate. Il tour culmina nel punto panoramico "La Garganta del Diablo", dove il rumore dell'acqua che cade fa rabbrividire il visitatore.
Guida italiana
06º Giorno | Iguazú - Buenos Aires - El Calafate: Voli interni
Prima colazione.
Trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo Aerolineas Argentinas.
Scalo a Buenos Aires per prendere il volo per Calafate.
Accoglienza e trasferimento regolare in hotel, secondo la data di partenza: Kosten Aike.
07º Giorno | El Calafate: Escursione a Ghiacciaio Perito Moreno, con “Safari Nautico”.
Prima Colazione.
Partenza dall'hotel percorrendo una distanza di 80 km per raggiungere il Parque Nacional Los Glaciares, dichiarato patrimonio mondiale naturale dall'UNESCO giacché protegge una vasta area di ghiacciai continentali fra questi, i ghiacciai: Moreno, Onelli, Agassi e Upsala. Il Perito Moreno è il più sorprendente e si espande sulle acque del Lago Argentino, ha 5 km di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell'acqua, con colori che vanno dal bianco al turchese. La Panoramica inizia con una passeggiata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio. Da lì si può godere la vastità del paesaggio e percepire i continui suoni provocati dalla caduta di ghiaccio. Uno spettacolo incredibile! L'escursione prosegue con il "SAFARI NAUTICO" navigazione sul braccio Rico del Lago Argentino, durata di circa un'ora e permette di vedere il ghiacciaio da vicino. Una volta di fronte al “muro di ghiaccio”, la barca si ferma per qualche minuto per contemplare la sua vastità e bellezza.
Escursione collettiva con guida italiana tranne nella navigazione (in lingua spagnola-inglese).
08º Giorno | El Calafate: Giornata Libera
Prima colazione.
Giornata libera.
Escursione consigliata e NON Inclusa:
Escursione di un'intera giornata in navigazione sul Lago Argentino " Experiencia Glaciares Gourmet", a bordo della nave da crociera María Turquesa. Il campo di ghiaccio della Patagonia è, dopo l'Antartide, la più grande superficie ghiacciata del pianeta. Quest ́escursione vi condurrà attraverso alcuni di questi paesaggi patagonici, navigando nel massimo comfort e con una gastronomia gourmet appositamente studiata per un'esperienza memorabile. Dopo l'imbarco al porto privato di La Soledad (60 km da Calafate), si naviga attraverso il Lago Argentino, in direzione dei ghiacciai del Parco Nazionale. Sbarchiamo a Puesto de Las Vacas per un'interessante passeggiata in cui conosceremo la storia della loro scoperta e le loro caratteristiche. Il tour prosegue navigando attraverso i canali dei ghiacciai Upsala e Perito Moreno. Pranzo al sacco a bordo, che comprende panino d'agnello con contorno, dessert e bibita. Nel pomeriggio, rientro in hotel a El Calafate.
Ritorno all'hotel.
Tour con guida a bordo in lingua spagnola – inglese
09º Giorno | El Calafate - Ushuaia: Volo Interno
Prima colazione.
Trasferimento in servizio condiviso all'aeroporto per imbarcarsi sul volo Aerolineas Argentinas. Accoglienza e trasferimento regolare in hotel, a seconda della data di partenza: Cilene del Faro.
10º Giorno | Ushuaia: Escursione P.N. Terra del Fuoco e Canale di Beagle
Prima colazione.
Godetevi un'avventura unica nella natura esuberante del Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Il nostro tour per piccoli gruppi vi immergerà nella bellezza di questo paradiso. Esploreremo la fitta foresta che costeggia il Canale di Beagle, fermandoci in punti strategici per camminare e scoprire tesori naturali.
Ammirerete le catene montuose e la foresta sub-antartica insieme al mare, dove vivono specie come lenga, ñire e fiori selvatici come le orchidee fuegine. Uccelli come il condor andino e il picchio nero accompagneranno la nostra esperienza. Se saremo fortunati, potremo avvistare volpi rosse e grigie. Visiteremo luoghi emblematici come il lago Acigami e ci fermeremo per un rinfresco, lontano dal turismo convenzionale.
Con una guida esperta, conosceremo la storia, la geologia e l'ecologia di questa regione. Immersi nella fitta foresta, cammineremo attraverso la Laguna Verde, il Rio Ovando e la Baia di Lapataia.
(Guida spagnolo/inglese)
Nel pomeriggio, navigazione sul canale di Beagle per arrivare alla “Isla de los Lobos” e al Faro Les Eclareirs (conosciuto come il Faro della fine del mondo). L'escursione inizia dal pontile turistico locale fino a raggiungere il Canale di Beagle. Si naviga intorno all'Isola degli Uccelli: dove si può apprezzare e osservare l`avifauna autoctona, l‘ isola dei leoni marini e poi arrivando al Faro Les Eclaireurs (gli illuminatori) è possibile vedere colonie di altri uccelli come i Cormoranes Imperiales e Cormoranes Roqueros. Al ritorno si può avere una visione incredibile della catena di montagne e la splendida natura che circonda Ushuaia. Si tratta di un percorso di grande interesse storico e paesaggistico. Durata: mezza giornata (non compreso trasferimento al/dal porto).
Tour con guida a bordo in lingua spagnola – inglese
11º Giorno | Ushuaia: Escusione offroad 4x4 ai laghi Fagnano ed Escondido, con pranzo.
Prima colazione.
Con questa escursione si propone di individuare l'interno dell'isola, in un modo diverso: con avventura! Sarà raccolto dall'hotel per iniziare il percorso convenzionale lungo il quale si può vedere come la vegetazione varia in funzione dell'altezza che si raggiunge, fino al “Paso Garibaldi”, passaggio di frontiera più meridionale al mondo, dove si possono vedere i Laghi Fagnano ed Escondido. Da lì il veicolo inizia a passare per strade di difficile accesso (off - road) che collegano luoghi di bellezza incredibile. Dopo aver raggiunto la riva del Lago Escondido, chi lo desideri può fare canottaggio (soggetto alle condizioni climatiche). Il tour prosegue attraverso boschi e castoriere fino a raggiungere la riva del lago Fagnano. Si può godere di un paesaggio unico ed ascoltare, nel silenzio del bosco, il picchiettio degli uccelli falegnami. A questo punto, dove si trova il rifugio, si può gustare Grillata tipico argentino (carne asada) accompagnato dal vino rosso.
Durata: tutto il giorno.
Escursione collettiva con guida spagnola – inglese.
12º Giorno | Ushuaia - Buenos Aires- Trelew - Puerto Madryn: Voli interni
Prima colazione.
Trasferimento all’ aeroporto per imbarcarsi sul volo Aerolineas Argentinas. Scalo a Buenos Aires.
Accoglienza a Trelew e trasferimento all'Hotel Dazzler Puerto Madryn.
13º Giorno | Puerto Madryn: Escursione Penisula Valdes
Prima colazione. Partenza di buon mattino verso l'Area Naturale Protetta Península Valdés (dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO). Dopo un'ora di strada arriviamo al pittoresco villaggio ecologico di Puerto Piramides per imbarcarci e partecipare alla tradizionale osservazione regolare della balena destra tra i mesi di giugno e novembre. Il pranzo (facoltativo, non incluso) è previsto a Puerto Pirámides o a Caleta Valdés. Percorreremo la parte meridionale della penisola, attraversando ampi paesaggi di praterie e ondulazioni, passando per le Salinas Grande e Chica, e fuori da Punta Delgada, che è l'estremità meridionale della penisola. Si prosegue verso Punta Cantor per ammirare la costa atlantica e l'affascinante formazione geologica nota come Caleta Valdés. A seconda del periodo dell'anno, queste spiagge sono spesso abitate dalle foche elefante meridionali, le foche più grandi del pianeta.
Il viaggio di ritorno inizia con una sosta al Centro di Interpretazione Carlos Ameghino, un compendio della ricchezza naturale della penisola. Durante l'escursione abbiamo buone possibilità di avvistare la fauna terrestre come guanacos, reas, volpi, maras, armadilli e puzzole. Rientro in hotel.
Guida italiana.
14º Giorno | Puerto Madryn: Escursione alla Colonia di Pinguini El Pedal
Prima colazione.
Escursione di intera giornata alla colonia di pinguini El Pedal, un'esperienza autentica con i pinguini di Magellano. Qui potrete visitare il faro di Punta Ninfas, scoprire la gastronomia patagonica assaggiando un ottimo agnello patagonico arrostito allo spiedo e ammirare le vaste distese del paesaggio patagonico sul mare. Estancia El Pedral, un luogo che innamora.
Guida spagnola-inglese.
15º Giorno | Puerto Madryn - Trelew - Buenos Aires: Volo Interno
Prima colazione.
Trasferimento collettivo all'aeroporto ed imbarco sul volo di Aerolíneas Argentinas.
All'arrivo, accoglienza e trasferimento presso l’hotel NH 9 de Julio, o similare.
In serata, si include una cena Tango Show, il modo migliore per vivere l'esperienza del tango in tutto suo splendore. Sotto la direzione di un'orchestra che convoca a maestri celebri del tango, in compagnia di ballerini professionisti e cantanti degni della capitale del tango. La cena comprende trasferimenti e bevande.
16º Giorno | Buenos Aires – Italia: Transfer & Fine dei Nostri Servizi
Prima colazione.
Trasferimento personalizzato con Il nostro personale verrà a prendervi in hotel 4 ore prima del volo per accompagnarvi all'aeroporto di Ezeiza per imbarcarvi sul vostro volo internazionale.
Consigli utili: abiti sportivi, scarpe comode (da trekking), giacca a vento, occhiali da sole, berretto, un capo elegante per la serata di gala a Buenos Aires
Nota: le balene nella Penisola Valdes sono presenti da giugno ai primi di dicembre (navigazione facoltativa), i pinguini sono presenti da metà settembre a fine marzo.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 7:11 del 05 febbraio
A Gennaio alla scoperta di Argentina e Cile con Fabio Albanese "Siamo rientrati due giorni fa in Italia alla fine di un tour dal 17 gennaio al 3 febbraio. Il viaggio è stato bellissimo, servizi tutti ottimi e l’organizzazione in loco, semplicemente perfetta, giornalmente sempre in contatto per ricordarci i servizi del giorno seguente. Un grazie di cuore a Fabio Albanese per avermi supportato (e sopportato