PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Buenos Aires- El Calafate - Ushuaia
1° giorno: ARRIVO A BUENOS AIRES
Arrivo a Buenos Aires, accoglienza e trasferimento privato all´hotel. Nel pomeriggio, visita privata della città (guida italiana), per conoscere la sua storia ed apprezzare l'eredità architettonica che gli lasciarono i loro antenati, come la Plaza de Mayo, il quartiere La Boca, che fu anticamente il porto naturale della città alla fine del XIX secolo dove si sono installati molti italiani, particolarmente d’origine genovese, "Caminito" una strada dichiarata museo, dove ci sono case dipinte in diversi colori; San Telmo, la parte più antica della città, e poi quasi senza accorgersene si arriva al quartiere più giovane chiamato Puerto Madero, dove ci sono diversi ristoranti di cucina internazionale di alto livello. Proseguendo il percorso si arriva al quartiere La Recoleta, il più prestigioso da molte decade, distinguendosi particolarmente, per la sua architettura europea del secolo scorso. Visita al cimitero della Recoleta di gran valore architettonico. Il circuito si conclude a Palermo, il quartiere più grande della città, molto apprezzato per i suoi spazi verdi. Pernottamento.
2° giorno: BUENOS AIRES - EL CALAFATE
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto e volo per El Calafate. Arrivo e trasferimento collettivo con guida italiana presso l'Hotel Mirador del Lago 4 Stelle o similare.
Pernotto.
3° giorno: EL CALAFATE - MAR PATAG EXPERIENCIA GLACIARES GOURMET - EL CALAFATE
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’imperdibile navigazione sul Lago Argentino. Trasferimento al porto Punta Bandera , dove alle 9:00 AM si da inizio alla navigazione per il Lago Argentino a bordo della crociera Maria Turquesa fino ad arrivare alla successione di iceberg dalle forme e i colori più svariati, che annuncia la vicinanza del ghiacciaio Upsala . La barca si ferma di fronte al muro di iceberg dove momentaneamente e' impedito di entrare nel Canale di Upsala , e se le condizioni meteorologiche lo consentono , ammiriamo il ghiacciaio Upsala in lontananza . Si continua navigando sul lago Argentino in direzione sud raggiungendo il Canale Spegazzini per arrivare al ghiacciaio. Poi si arriva a Puesto de Vacas - baia molto tranquilla dentro il canale Spegazzini , dove si scende e si fa una piccola camminata per osservare la flora e fauna del posto. Proseguimento per il Canal de los tempanos, per avvicinarsi alla faccia nord del ghiacciaio Perito Moreno. Pranzo in corso d’escursione. Rientro ad El Calafate. Escursione collettiva con guida inglese/spagnola.
Cena libera e pernottamento.
4° giorno: EL CALAFATE - PERITO MORENO - EL CALAFATE
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del maestoso Perito Moreno, il più celebrato monumento naturale della Patagonia. Escursione collettiva con guida italiana. Compreso Safari Nautico per avvicinarsi alla faccia sud del Ghiacciaio Perito Moreno. Escursione collettiva con guida italiana.
Pernotto.
5° giorno: EL CALAFATE - USHUAIA
Prima colazione. Trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Uhsuaia. Arrivo e trasferimento collettivo con guida italiana presso l'Hotel Fueguino-std o similare. Resto del pomeriggio a disposizione. Si raccomanda visitare il Museo Maritimo.
Pernotto.
6° giorno: USHUAIA - ISOLA MARTILLO e HARBERTON - USHUAIA
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla spettacolare navigazione sul Canale di Beagle costeggiando l'isola dei leoni marini, degli uccelli, e del Faro Les Eclareius fino ad arrivare all’Estancia Harberton, una delle più antiche e suggestive di tutta la Patagonia. Proseguimento con lo zodiac, sbarco alla Isla Martillo per camminare tra i pinguini che qui risiedono tra ottobre ed marzo. Rientro alla Estancia, pranzo libero, tempo a disposizione per la visita del piccolo Museo Acatashun e nel pomeriggio rientro via terra ad Ushuaia. Escursione collettiva con guida spagnola/ inglese. L’escursione comincia al porto , quindi si dovrà presentare al mollo 15 minuti prima.
Non compreso trasferimento hotel-molo (è vicino all´hotel)
7° giorno: USHUAIA
Prima colazione. Traversata d´intera giornata in veicoli fuoristrada (Land Rover Defender 4x4) ai laghi Fagnano ed Escondido, con pranzo incluso. Con questa escursione si propone di individuare l' interno dell'isola, in un modo diverso: l’avventura! Si partirà dal'hotel per iniziare il percorso convenzionale lungo il quale si può vedere come la vegetazione varia in funzione dell'altezza che si raggiunge, fino al “Paso Garibaldi”, passaggio di frontiera più meridionale al mondo, dove si possono vedere i Laghi Fagnano ed Escondido. Da lì, il veicolo inizia a passare per strade di difficile accesso (off - road) che collegano luoghi di bellezza incredibile. Dopo aver raggiunto la riva del Lago Escondido, chi lo desideri può fare canottaggio (soggetto alle condizioni climatiche). Il tour prosegue attraverso boschi e castoriere fino a raggiungere la riva del lago Fagnano. Si può godere di un paesaggio unico ed ascoltare, nel silenzio del bosco, il picchiettio degli uccelli falegnami . A questo punto, troverà il rifugio, dove gustare un barbecue tipico argentino (carne asada) accompagnato dal vino rosso. Durata: tutto il giorno. Escursione collettiva con guida spagnola – inglese.
8° giorno: USHUAIA - BUENOS AIRES
Prima colazione. Trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Buenos Aires. Accoglienza e trasferimento privato all' Hotel Novotel 4 stelle o similare.
9° giorno: BUENOS AIRES
Prima colazione e Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?