Tour Argentina

L’Argentina è il paese di lingua spagnola più grande del mondo, il suo territorio interno è diviso in ventitré province più una città autonoma, la capitale Buenos Aires.
Un tour in Argentina può portarvi a esplorare luoghi di una bellezza assolutamente incomparabile con qualsiasi altro paese del mondo. Tuttavia le grandi dimensioni del paese, rendono necessario scegliere quale itinerario sia maggiormente intrigante per voi. Gli amanti della montagna preferiscono solitamente la parte nord del paese, in cui vi sono molti percorsi escursionistici che si snodano lungo le Ande.

Altri preferiscono esplorare la Patagonia e la Terra del Fuoco, dove oltre a montagne e ghiacciai perenni meravigliosi, è possibile compiere una piccola crociera per raggiungere L’Antartide. Non molti sanno, infatti, che una piccola parte del polo sud, appartiene di diritto all’Argentina.
Il costo di questa escursione di alcuni giorni non è particolarmente elevato, e permette di osservare alcuni degli spettacoli naturali più emozionanti del mondo. In seguito alla crisi economica avvenuta nel 2001, l’Argentina ha ritrovato gradualmente la propria stabilità sia monetaria sia governativa e oggi rappresenta uno dei paesi sud americani più ricchi del mondo.

Il porto di Buenos Aires è il secondo per importanza di tutto il sud-America e converge su di se un’incredibile quantità di navi di ogni tipo. Buenos Aires è il luogo d’inizio di ogni Tour in Argentina, da qui partirete alla volta del vostro itinerario, durante il quale sarete assistiti da una guida professionista che vi supporterà in ogni momento. Scegliere il percorso, e il tour operator più adatto a voi può essere arduo non conoscendo la nazione, il consulente di viaggio si occupa di trovare la soluzione più adatta a voi, in accordo con i vostri desideri e con le vostre necessità, v’indica il periodo migliore in cui partire e prepara i documenti e permessi di viaggio.

La storia dell’Argentina è molto complessa ma a Buenos Aires si trovano alcuni musei che non possono mancare nel vostro percorso, il Museo nazionale delle belle arti, e il Museo storico nazionale dell'Argentina. Spostandovi lungo gli itinerari del sud, il vostro tour dell’Argentina vi condurrà in Patagonia, una delle regioni più ricche, dal punto di vista naturalistico, qui potrete ammirare alcuni dei più grandi ghiacciai del mondo, altopiani sconfinati e laghi montani stupendi.

Il Parque Nacional Los Glaciares è una tappa quasi obbligatoria di chi esplora la Patagonia. Le alte quote che si raggiungono durante questo viaggio richiedono un abbigliamento adeguato, organizzate i vostri bagagli in modo da essere pronti a ogni necessità. Nel Parque Nacional Los Glaciares si trova l’unico ghiacciaio al mondo le cui dimensioni non si sono ridotte a causa del surriscaldamento globale, al contrario esso continua a ingrandirsi, anche se di pochi centimetri ogni anno.

Chi si sposterà a nord visiterà certamente le leggendarie Cascate di Iguazù, dove l'omonimo fiume (Iguazù) si frantuma in un complesso di più di 270 cascate che raggiungono altezze vertiginose. Queste sono solo informazioni di base, il consulente di viaggio pianificherà ogni aspetto di questa vacanza insieme a voi, così da rendere ogni giorno, unico e indimenticabile.