Viaggi organizzati in argentina

I viaggi organizzati in Argentina, possono condurvi a esplorare una delle nazioni che sia dal punto di vista naturalistico, sia culturale, rappresenta un vero paradiso terreste. In seguito alla crisi economica subita dal paese nel 2001, sia la politica sia l’economia del paese hanno ritrovato un proprio equilibrio e oggi l’Argentina, è uno dei paesi latino americani più ricchi del mondo, in proporzione al reddito pro-capite dei suoi abitanti.

Composta di ventitré province più una città a statuto speciale, Buenos Aires, l’Argentina ha una biodiversità eccezionale, basti pensare che essa è il paese di lingua spagnola più grande del mondo. Dagli altopiani delle Ande, fino ai gelidi ghiacciai antartici, i viaggi organizzati in Argentina possono condurvi in luoghi meravigliosi che lasciano letteralmente senza fiato anche il turista più esperto. Ovviamente, esplorare l’intero paese è un’impresa ardua e la maggior parte dei tour operator, propongono itinerari che solitamente si concentrano solo su una parte del paese.

I percorsi turistici possono concentrarsi sul nord del paese, con le regioni montane, oppure dirigersi a sud verso le zone costiere, la Terra del Fuoco e l’Antartide. Molti viaggiatori non sanno che partendo dalla Terra del Fuoco, alcuni viaggi organizzati in Argentina, propongono la possibilità di intraprendere una breve crociera che raggiunge le coste dell’Antartide, di cui una piccola parte appartiene ancora al territorio nazionale argentino. Questa esperienza è veramente emozionante e non avendo un costo particolarmente elevato, intriga molti turisti che seguono gli itinerari del sud.

Il vostro consulente di viaggio può aiutarvi nella selezione dell’itinerario, proponendovi diversi tour che da anni si occupano di condurre i viaggiatori nella scoperta di questa nazione. La capitale del paese, Buenos Aires è il centro economico più importante e ospita strutture alberghiere di altissimo livello. In città si concentra quasi un terzo di tutta la popolazione nazionale, i viaggi organizzati in Argentina, permettono di visitare la capitale per uno o due giorni, per poi proseguire lungo la rotta da voi stabilita.

In città vi sono molti luoghi interessanti, da non perdere sono: Il Museo nazionale delle belle arti e il Museo storico nazionale dell'Argentina. Lungo gli itinerari del sud esplorerete la Patagonia, un luogo assolutamente eccezionale dal punto di vista naturalistico. Se non vi è mai capitato di osservare un documentario su questo luogo rimarrete assolutamente sconcertati dalla sua straordinaria bellezza. Nel vostro itinerario verrete condotti a esplorare il Parque Nacional Los Glaciares, in questo luogo troverete l’unico ghiacciaio al mondo che nonostante l’aumento delle temperature non si è ridotto di dimensioni, ma al contrario aumenta costantemente di pochi centimetri.

L’attenzione all’ambiente è molto importante per gli argentini che tengono a preservare l’integrità della flora e della fauna. Vi sarebbe ancora moltissimo da dire ma per tutte le altre informazioni potrete prendere contatto con il vostro consulente di viaggio, un professionista che vi supporterà in ogni aspetto organizzativo, rendendo questa esperienza assolutamente indimenticabile.