Vacanze Argentina

Dopo un anno di duro lavoro, combattendo tra i mille problemi e impegni della vita quotidiana, molti di noi sognano di potersi rilassare, godendosi una vacanza in uno splendido paradiso naturale, in cui il silenzio e l’armonia portano pace al corpo e allo spirito.

L’Argentina è la meta di un gran numero di viaggiatori, che da ogni parte del mondo, desiderano ammirare la selvaggia bellezza della Patagonia, della Terra del Fuoco, dell’Antartide delle Ande e delle Cascate di Iguazù. Dopo la crisi avvenuta nel 2001, l’Argentina ha ritrovato il proprio equilibrio economico e governativo, diventando oggi uno dei paesi più importanti di tutto il sud-America. Le vacanze in Argentina possono condurvi a esplorare moltissimi luoghi stupendi, ma la quasi totalità degli itinerari ha come luogo di partenza la città di Buenos Aires.

Contraddistinta dal secondo porto per importanza del sud-America e capitale dell’Argentina, Buenos Aires è una metropoli moderna dove è possibile visitare musei e gallerie d’arte in cui è rappresentata la complessa storia di questo paese.
Da qui potrete partire per esplorare nord, centro e sud del paese.
Gli scenari di queste tre zone sono molto diversi tra loro ed è difficile dare un consiglio generale che vada bene per tutti. Partendo dal dato di fatto che le vacanze in Argentina non deludono mai le attese dei viaggiatori, un consulente di viaggio è la persona più indicata cui rivolgersi per stabilire il proprio itinerario.

Conversando con un professionista avrete modo di esporre i vostri interessi e il vostro budget ed egli vi proporrà il pacchetto più adatto a voi. Spostandovi verso la Patagonia potrete scalare ghiacciai perenni tra i più vasti del mondo, visitare parchi naturali meravigliosi, finanche a compiere una mini crociera per raggiungere il polo sud.

Questa esperienza è consigliata a tutti non avendo un costo particolarmente proibitivo, poiché regala sensazioni straordinarie. Dirigendosi a nord si possono intraprendere percorsi escursionistici che conducono tra le vette più spettacolari delle Ande, senza contare le stupende Cascate di Iguazù. Questo complesso di cascate è una tappa quasi obbligatoria di chi si dirige nel nord del paese, seguendo il fiume Iguazù si raggiunge un bacino naturale in cui si creano più di 270 cascate che raggiungono altezze che superano i settanta metri.

Le guide locali possono condurvi attraverso sentieri scavati nella roccia per fotografare queste meraviglie da brevissima distanza. Un ultima ipotesi è di noleggiare un auto ed essere voi stessi la vostra guida, pianificando in anticipo le tappe più importanti. Le vacanze in Argentina possono assumere mille sfaccettature, preparatevi a vivere un’esperienza straordinaria esplorando alcuni dei luoghi più affascinanti del mondo.