ARGENTINA - Buenos Aires

In macchina alla scoperta del Nord Ovest

  • Self Drive (voli esclusi)
  • 9 giorni / 8 notti
  • Bed & Breakfast

Verso il Nord Ovest dell'Argentina con un viaggio che permette di coniugare la voglia di libertà muovendosi in autonomia con un'auto a noleggio ma anche la comodità di percorrere zone particolarmente impervie accompagnati da una guida.


Il modo migliore per scoprire questa regione dell'Argentina, poco conosciuta ma caratterizzata da una natura spettacolare. Deserti, altipiani e montagne dai mille colori, cascate ma anche la possibilità di entrare in contatto con popolazioni ancora strettamente legate alle loro tradizioni.

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno Buenos Aires
Prima colazione. Arrivo all´aeroporto Internazionale di Ezeiza, assistenza, trasferimento e sistemazione in hotel 725 Continental 4* superior room o similare. Di pomeriggio, visita di mezza giornata della città di Buenos Aires, rientro in albergo e pernottamento. Escursione facoltativa: in serata possibilità di cena e tango show facoltativi in un tipico locale tanguero, indimenticabile show imperniato sulle immortali melodie del tango, per una esperienza tutt'altro che scontata e turistica nel cuore della tradizione e della cultura argentina.  Pernottamento.

2° giorno  Buenos Aires
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per fare escursioni facoltative. Suggeriamo la visita di una fattoria tipica argentina, nei dintorni di Buenos Aires, dove si potrá gustare del tipico asado e fare delle attivitá proposte. In alternativa, vi consigliamo l'escursione al Delta & Tigre del fiume Paraná (navigazione sui canali del fiume Paraná inclusa). Oppure, suggeriamo una cena ed una passeggiata nella zona di Puerto Madero, gli antichi "docks" portuali restaurati e convertiti in area di ristoranti e locali trendy. Pernottamento in hotel.

3° giorno  Buenos Aires / Tucumán  
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo interno per San Miguel de Tucuman. Arrivo e ritiro dell'auto a noleggio riservata in aeroporto. Sistemazione in hotel Catalinas Park 4* o similare. Pernottamento.

4 giorno Tucumán / Cafayate  
Prima colazione. Di mattina, partenza fino a Tafi del Valle attraverso la foresta tipica di Yungas.  Continuazione per i Valli Calchaquies percorrendo i villagi di Santa Maria, Amaicha dove è il Museo della Pachamama, e un pò più avanti sono le Rovine di Quilmes, città fortificata arroccata sulla montagna e visita del centro archeologico abitato dagli indios "quilmes" dal 800 d.c. fino la conquista degli spagnoli nel secolo XVII. Dopo, proseguimento alla città di Cafayate, coloniale e con molte vigne, alcune delle quale si possono visitare. Pernottamento a Cafayate in hotel Los Sauces 3* superior room o similare.

5° giorno  Cafayate / Cachi   
Prima colazione. Proseguimento per  Cachi. Nel camino incontrerano diversi villaggi tipici del nord con architettura coloniale bellisima come Animaná, San Carlos, Molinos e Seclantas. Continuazione fino a Cachi. Pernottamento in hotel El Cortijo 3* superio room o similare.

6° giorno Cachi / Salta    
Prima colazione. Partenza per Salta. Attraversando il Parco Nazionale Los Cardones, la "Cuesta del Obispo", il Valle Encantado, la Quebrada de Escoipe e il Valle de Lerma. Arrivo e rilascio dell'auto a noleggio. Pernottamento in hotel Ayres de Salta Hotel 4* Executive room o similare.

7° giorno Salta    
Prima colazione. Visita di mezza giornata della città di Salta situata a 1.187 m di altitudine, conserva tuttora il fascino coloniale nelle sue construzioni, tra le più interessanti la Catedrale, la Chiesa di San Francesco ed il Convento di San Bernardo. Dopo, visita del Cerro di San Bernardo per avere una bellisima veduta panoramica della città. Pernottamento. 

8° giorno Salta / Purmamarca   
Prima colazione. Intera giornata dedicata a visitare le Saline Grandi e San Antonio de Los Cobres (paesino a 4000 mt. Dove arriva il Treno alle Nuvole). Continuazione per la Quebrada de Humahuaca fino il paesino di Purmamarca, da dove si può ammirare lo straordinario spettacolo della montagna " dei 7 colori". Pernottamento in hotel La Comarca 3*sup. standard room o similare.

9° giorno  Purmamarca / Salta    
Prima colazione. Intera giornata dedicata all'escursione della Quebrada de Humahuaca, che e stata dichiarata Patrimonio dell' Umanita pochi anni fa. Il percorso fino ad Humauaca attraversando tipici villaggi é veramente emozionante. Faremo delle brevi soste a Tumbaya e Tilcara (Resto archeologico di un villaggio Inca). Costeggeremmo profondi canyon e meravigliose montagne dove i diversi minerali della roccia creano infiniti colori. Visita di Humahuaca. Ritorno a Salta, rientro in hotel. Pernottamento.

9° giorno  Salta / Buenos Aires / Italia    
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento all´aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro in Italia. In alternativa: estensione del soggiorno con visita a altre destinazioni dell'Argentina. Fine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
dal 05/10/18 al 31/03/19
Prezzo a persona in camera doppia per 09 giorni / 07 notti base 2 persone
€ 1890
Incluso/Escluso

La quota si intende a persona in camera doppia, partenza minimo 2 persone

La quota comprende
- Sistemazione in camere doppie negli alberghi indicati o similari con prima colazione e tasse comprese (21%).
- Trasferimenti, visite ed escursioni indicate nel programma
- A Buenos Aires: trasferimenti in/out e city tour in servizio privato con guida parlante italiano
- A Tucumán: autonoleggio vettura categoria standard per 4 giorni, comprendente chilometraggio illimtato e assicurazione base per danni, furto o incendio al veicolo
- A Salta: servizi collettivi in spagnolo/inglese
- Assicurazine di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
- Documentazione di viaggio


La quota non comprende
- Voli intercontinentali Italia/Buenos Aires/Italia, voli nazionali di itinerario e le relative tasse aeroportuali
- Tasse di uscita dall'Argentina, da pagare in loco alla partenza per l'Italia
- Ingressi a parchi e musei durante il fly&drive
- Pasti non indicati nel programma
- Bevande ed extra personali negli alberghi e ristoranti
- Assicurazioni supplementari (consigliate), carburante e spese accessorie per l'autonoleggio
- Supplemento drop-off per rilascio della vettura a Salta
- Mance negli alberghi, ristoranti, alle guide ed agli autisti
- Quanto non sia espressamente menzionato nel programma


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!