ArgentinaArgentina
Forgot password?

Tour organizzati per scoprire l’Argentina

Sono diverse le tipologie di viaggio da fare in Argentina, oltre ai tour organizzati, individuali o in gruppo, potete scegliere i viaggi avventura, le crocieree oppure optare per il self drive per scoprire in autonomia questo paese del Sud America, ricco di attrazioni, tradizioni e occasioni di divertimento.

Per avere qualche idea vi proponiamo alcune tappe che fanno generalmente parte di questi giri turistici, fermo restando che potrete personalizzare la vacanza come preferite.

Le destinazioni solitamente previste nell’organizzazione del viaggio sono:

  • Buenos Aires;
  • Cordoba;
  • Sierras Chicas;
  • Patagonia;
  • Penisola di Valdes;
  • Terra del Fuoco;
  • Ushuaia;
  • e una crociera fino alle coste dell’Antartide.

Si parte da Buenos Aires dove vedere il Teatro Colon, la Plaza de Mayo e la casa Rosada, residenza del Presidente della Repubblica, la Cattedrale Metropolitana e l’avenida 9 de Julio, la strada più larga del mondo che ha addirittura dieci corsie.

Poi una visita ai quartieri Barrios, Palermo, San Telmo e la Boca, dove si può assistere agli emozionanti spettacoli di tango.

Nell’itinerario organizzato dal consulente generalmente c’è sempre anche Córdoba con la più antica università dell’Argentina e un patrimonio architettonico davvero significativo: chiese, musei e palazzi storici perfettamente conservati.

Nei dintorni della città si possono fare varie escursioni raggiungendo, ad esempio, le Sierras Chicas.

Un’altra meta imperdibile di questo itinerario è la Patagonia dove ammirare gli imponenti ghiacciai millenari di El Calafate, tra cui lo spettacolare Ghiacciaio Perito Moreno.

Il viaggio prosegue verso la Penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, per la presenza di uno scenario naturale davvero incredibile. A Puerto Piramides, nel periodo che va da giugno a dicembre, c’è anche la possibilità avvistare le balene.

Si arriva poi nella parte più meridionale dell’Argentina e qui un’altra tappa quasi obbligatoria: è la Terra del Fuoco , detta “la fine del mondo”. Qui si può visitare Ushuaia, il centro abitato più a sud della terra, con il Museo Marittimo, il Museo de la fin del Mundo e il Parco Nazionale Tierra del Fuego.

E’ possibile includere nell’itinerario anche fare una breve ma emozionante crociera fino alle coste dell’Antartide.

Se poi amate i tour organizzati “tematici“, in Argentina potete soddisfare i vostri desideri.

Per esempio, oltre ad ammirare gli stupendi paesaggi sconfinati, si possono organizzare vacanze all’insegna del mare e del divertimento facendo una tappa di qualche giorno a Mar de la Plata, una delle più note località balneari.

Qui si può soggiornare in alberghi di prima qualità e godere delle grandi spiagge bagnate dall’oceano Atlantico e circondate da verdi colline, e dei tanti ristoranti e locali di ogni genere presenti nella cittadina.

Per approfondire alcuni argomenti trattati clicca su quello di tuo interesse oppure dai subito un’occhiata alle nostre IMPERDIBILI OFFERTE!

 

Speciale “ARGENTINA VOLO + TOUR” con Evolution Travel

Scoprire subito tutti i dettagli del viaggio: programma, itinerari, foto, commenti di altri viaggiatori!

CLICCA SULLE NOSTRE PROPOSTE, NON PERDERE L’OCCASIONE!