ArgentinaArgentina
Forgot password?

Fai da te in Argentina, pro e contro del viaggio

Ogni viaggio “fai da te” in Argentina e in qualunque altra destinazione del mondo ha vantaggi e svantaggi.

Chi è abituato a spostarsi in autonomia preferisce il fai da te che consente di decidere, di volta in volta, l’itinerario. Il “contro” è che non conoscendo il paese e i luoghi più belli da visitare si rischia di perdere proprio il meglio.

I turisti più avventurosi acquistano solo i biglietti aerei per poi improvvisare tutta la vacanza in loco, mentre chi non vuole rischiare brutte sorprese, può pianificare il viaggio prima di partire dall’Italia usufruendo dell’esperienza di un nostro consulente di viaggio esperto proprio nella destinazione Argentina.

Grazie a Internet si possono acquistare voli, prenotare alberghi e, se ci si vuole spostare con mezzi propri, anche noleggiare l’automobilema questa soluzione è però rischiosa: non avrete alcuna garanzia, per esempio, sulla qualità degli hotel, sugli itinerari di viaggio, sulle località scelte, ecc.

Qualunque sia la vostra scelta, tour organizzato o in autonomia, vi diamo qualche suggerimento per un itinerario di viaggio “fai da te” che parte dalla capitale: Buenos Aires vale una sosta di qualche giorno, con i suoi quartieri pittoreschi e musei, teatri, ristoranti e locali in cui si balla il tango.

Altra tappa è il Parque Nacionale Iguazù dove si trovano le Cataratas el Ignazù, spettacolari cascate condivise da Argentina e Brasile.

Da non perdere i paesaggi della Patagonia, tra cui i colossali ghiacciai del Parco nazionale Los Glaciares, la steppa, i laghi e le montagne, dove si possono anche scoprire interessanti testimonianze archeologiche precolombiane.

Chi vuole raggiungere “la fine del mondo” può proseguire a sud verso la Tierra del Fuego caratterizzata da una natura selvaggia popolata di molte specie animali e di vegetali e con pochi centri abitati, tra cui Ushuaia.

Da vedere anche Cordoba che conserva un prezioso patrimonio architettonico, con molti edifici del periodo coloniale, alcuni dei quali sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’Unesco.

Agli amanti del mare e del divertimento si consiglia, infine, Mar del Plata, una frequentatissima località balneare che si affaccia sull”Oceano Atlantico e che offre circa dieci chilometri di litorale sabbioso e locali di ogni genere.

Per approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca su quello di tuo interesse oppure GUARDA SUBITO LE OFFERTE!

 

Offerte viaggi “SPECIALE ARGENTINA” con Evolution Travel

Scopri subito tutti i dettagli dei nostri viaggi: programma, commenti, foto, itinerari, servizi inclusi e molto altro!

CLICCA E COGLI AL VOLO QUESTE OCCASIONI!