ArgentinaArgentina
Forgot password?

Periodo migliore per andare in Patagonia e Argentina

A seconda della destinazione scelta può esserci un mese ideale: per andare in Patagonia e Terra del Fuoco (Argentina) tra gennaio e marzo è un ottimo periodo, in questa stagione invernale le temperature sono decisamente piacevoli.

Durante questo periodo è anche possibile inserire nel vostro itinerario una crociera che dalla Terra del Fuoco arrivi in Antartide. Non molti sanno, infatti, che una piccola parte dell’Antartide appartiene all’Argentina.

In questi mesi il nord del paese è invece molto caldo e e tutte le attività commerciali e turistiche chiudono per la siesta pomeridiana.

Se preferite l’autunno nessun problema: tra ottobre e dicembre, la zona centro settentrionale si anima di colori vivaci e intensi, le temperature sono più mitigate e potreste fare suggestive escursioni nelle zone montane.

Anche in primavera, da aprile a giugno, gran parte dell’Argentina ha un clima eccellente e può essere un’occasione anche per i prezzi spesso più vantaggiosi. Per quanto riguarda le temperature, sono più fresche al nord mentre al sud deve ancora cadere la neve.

Infine l’estate, tra luglio e settembre è il momento migliore per andare a nord del paese, sia nel nord-est sia nel nord-ovest le piogge sono rare e di brevissima durata e le temperature sono le più fresche di tutto l’anno.

Insomma, l’Argentina è un paese vasto, per cui si riescono a distinguere diversi climi e microclimi. Questo fatto singolare fa sì che durante l’anno, le possibilità e gli itinerari da percorrere siano molto diversi a seconda della stagione.

Il nostro consulente di viaggio potrà aiutarti nella pianificazione dell’itinerario, ascoltando le tue richieste saprà indicarti il momento migliore in cui partire e ti aiuterà nelle pratiche burocratiche.

Offerte viaggi e vacanze in Argentina con Evolution Travel

SCOPRI ADESSO le nostre migliori proposte di viaggi e vacanze in Argentina.

Tutti i dettagli dei viaggi IN UN SOLO CLICK: programma, foto, commenti, itinerari, partenze e altro!