ArgentinaArgentina
Forgot password?

Fiumi e laghi argentini

In Argentina fiumi e laghi scorrono indisturbati per chilometri attraverso campagne quasi deserte, dove può diventare impossibile trovare insediamenti umani.

Tra i fiumi argentini più importanti troviamo Río Paraná, che corre attraverso diversi paesi sudamericani, battuto in lunghezza solo dal Rio delle Amazzoni.

Mentre i laghi Argentino, Viedma, Fagnano, Colhué Huapi e Musters sono solo alcuni dei principali bacini idrici di questo enorme paese.

La particolare struttura idrografica di questa regione è molto caratteristica e molti itinerari turistici includono diverse tappe interessanti ad alcune sorgenti.

Non mancano nemmeno alcune fonti termali, le più importanti fra queste sono le Termas de Río Hondo.

Questo bacino termale ospita diverse pozze di acqua terapeutica ad alta temperatura. Se deciderete di far visita anche voi alle Termas de Río Hondo vi sentirete sicuramente rifocillati e potrete distendervi completamente, recuperando le vostre energie.

Una curiosità: la leggenda sul fiume.

Il nome Argentina si deve proprio a un fiume e al suo argento. Secondo la leggenda, alcuni esploratori  naufragati vennero accolti dagli abitanti indigeni e offerti loro dei doni in argento. Alla domanda dei naufraghi spagnoli da dove provenisse quel metallo, gli indigeni li condussero al fiume dal quale raccoglievano le minuscole pepite. Al giorno d’oggi sul luogo dal quale prendeva origine la leggenda sorge la città di Potosi.

L’Argentina è un paese straordinario da visitare, che si presta a tante diverse interpretazioni di viaggio.

Patagonia

La maggior parte dei fiumi e dei laghi si concentrano in Patagonia.

Prima fra tutte quella dell’esplorazione, dell’avventura tra le sue vette innevate, le pianure sconfinate e i laghi cristallini.

Gli appassionati di escursioni e di alpinismo non sanno resistere al fascino accattivante della catena delle Ande, vere e proprie attrazioni naturali.

Se amate particolarmente la natura e desiderate fare un viaggio all’insegna delle escursioni in questi luoghi incontaminati contattate un nostro consulente di viaggio esperto nella destinazione Argentina.

Il nostro consulente di viaggio vi solleverà da ogni problema legato alla pianificazione del viaggio, alla preparazione dei documenti e all’organizzazione dei voli, lasciando a voi tutto lo spazio e il tempo necessari per godere a pieno di questa terra meravigliosa.

 

OFFERTE “SPECIALE ARGENTINA”

Guarda subito le nostre migliori proposte per una vacanza in questo paese.

CLICCA E SCOPRI: programma dettagliato, commenti, foto, itinerari e servizi inclusi!