ArgentinaArgentina
Forgot password?

5 tour per scoprire l’Argentina

Ecco qui per voi almeno 5 idee di tour da fare in Argentina, percorsi pensati per farvi scoprire tutte le meraviglie di questo paese del Sud America.

Tour n°1 dalla Terra Del Fuoco al Tropico del Capricorno

Un viaggio per cui si richiede un minimo di due persone, della durata di 17 giorni e 14 notti, che comprende anche i voli interni e le guide turistiche dedicate in Italiano.

Partendo dalla città di Buenos Aires, visiterete la pinguinera di Punta Tombo in Patagonia, la Penisola Valdes, Ushuaia nella Terra del Fuoco e arriverete fino al faro Fin del Mundo.

Farete una seconda tappa a Buenos Aires e da lì raggiungerete le scenografiche “Montagne dai 7 colori” di Huamahuaca, e concluderete il viaggio visitando le famose cascate di Iguazù.

Tour n° 2 “Express Tour completo” per scoprire l’Argentina

Un tour ideale per chi vuole gestire in modo indipendente il viaggio senza rinunciare a vedere tutto: il pacchetto da 15 giorni e 14 notti con ingressi alle attrazioni e guide di gruppo (in italiano solo in alcuni periodi dell’anno) non comprende voli intercontinentali e interni.

L’itinerario è il classico con partenza da Buenos Aires e si sviluppa attraverso Punta Tombo dove vedrete la Pinguinera, la Penisola Valdes (Patrimonio UNESCO), Ushuaia, il Canale di Beagle, il ghiacciaio Perrito Moreno ad El Calafate; dopo una seconda tappa a Buenos Aires vi sposterete a Iguazù per vedere le cascate, e sulla strada del ritorno attraverso Salta, a 3000 metri, le “Montagne dai 7 colori” di Huamahuaca.

Tour n° 3 Il triangolo dei deserti del Nord

Itinerario di 15 giorni e 14 notti tra Argentina, Cile e Bolivia, per un minimo di due persone, con quota che non comprende i voli. Tour dedicato specialmente a chi sogna da sempre di scoprire i tesori delle Ande.

Si parte da Buenos Aires per arrivare a Salta e da lì a Cachi, Cafayate e San Antonio de Los Cobres, da cui parte il celebre Treno delle Nuvole, la ferrovia più alta al mondo.

Successivamente si prosegue sempre tra i 3000 e i 4000 metri di altezza verso San Pedro de Atacama, con i Geyser El Tatio e la Valle della Luna, e da lì fino alla Bolivia, a Malku e Colchani. Il rientro verso Buenos Aires passa per l’immancabile Quebrada de Huamhuaca. Per via delle altitudini si consiglia di consultare un medico prima di partire. Inoltre, le condizioni meteorologiche tra gennaio e marzo potrebbero richiedere la modifica dell’itinerario.

Tour n° 4 Le meraviglie della Patagonia e le Cascate di Iguazù

Tour di gruppo con guida in italiano, itinerario di 15 giorni e 12 notti con pacchetto che comprende anche i voli intercontinentali e interni.

Questo tour vi permetterà di visitare la Patagonia da Punta Tombo alla Penisola di Valdes, per poi ripartire alla volta di Ushuhaia nella Terra del Fuoco.

A seguire visiterete lo spettacolare ghiacciaio Perito Moreno ammirandolo dall’acqua; ultima tappa prima della visita di due giorni a Buenos Aires saranno le cascate di Iguazù, che vedrete sia dal versante argentino che da quello brasiliano.

Tour n° 5 Penisola di Valdes, Ushuaia e Perito Moreno

Tour di gruppo per un minimo di due persone, con guida in italiano e spagnolo e itinerario di 11 giorni e 10 notti, con voli intercontinentali e interni non compresi. È il viaggio in Patagonia che avete sempre sognato: visiterete Buenos Aires e poi partirete alla volta di Madryn per ammirare la pinguinera di Punta Tombo e la Penisola di Valdes (patrimonio UNESCO).

Le tappe successive sono Ushuhaia nella Terra del Fuoco e poi, ultima prima del ritorno a Buenos Aires per la partenza, El Calafate, dove vi troverete al cospetto dei ghiacciai Upsala e Perito Moreno, con possibilità di escursioni acquatiche facoltative per ammirarli da un punto di vista speciale.

VIAGGI E VACANZE IN ARGENTINA con Evolution Travel

Scopri adesso tutti i dettagli dei viaggi: programma, foto, recensioni, servizi inclusi e altro ancora!

CLICCA ADESSO E NON PERDERE QUESTE OCCASIONI!