ArgentinaArgentina
Forgot password?

Fuso orario Argentina

La differenza di fuso orario in Argentina è di 5 ore indietro rispetto all’Italia: se da noi sono le ore 18:00 in Argentina l’orologio dovrà essere impostato sulle ore 13:00.

5 ore non sono poi così tante se paragonate ad altre destinazioni ben più lontane, ma bisognerà comunque fare attenzione al jet lag (mal di fuso) ossia lo stato di alterazione fisiologica in cui ci potremmo trovare spostando le lancette di molte ore avanti o indietro rispetto all’orario a cui siamo abituati.

Il consiglio è di adattarsi prima possibile all’ora locale, resistendo alla tentazione di dormire.

Una volta arrivati in Argentina, per scegliere le ore più adatte per mettervi in contatto con i parenti, telefonate durante la mattina o nelle prime ore del pomeriggio. In ogni caso il nostro consulente di viaggio esperto in questa destinazione vi fornità tutte le informazioni utili anche sulle compagnie telefoniche locali e sui costi per le chiamate internazionali.

Conoscere il fuso orario di un paese così lontanto dal nostro, le abitudini locali, la cucina, i documenti necessari, è il primo passo per organizzare al meglio le vacanze senza lasciare nulla al caso. Per approfondire clicca su questi argomenti utili oppure GUARDA SUBITO I DETTAGLI DELLE NOSTRE OFFERTE!

SPECIALE ARGENTINA” con Evolution Travel

In un solo click vedi tutti i dettagli delle nostre imperdibili offerte per le tue vacanze in Argentina:

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma, foto, commenti dei viaggitori, itinerari, servizi inclusi, partenze!