ArgentinaArgentina
Forgot password?

Spiagge più belle in Argentina

Tra le spiagge dell’Argentina le più belle sono nella parte orientale del Paese, sulla costa atlantica del mare argentino.

In questa parte dell’Argentina ci sono località, spiagge e mare per tutti i gusti: da quelle più urbanizzate, con stabilimenti balneari, alberghi, beauty farm a quelle più selvagge.

La più famosa zona balneare dell’Argentina è Mar del Plata, circondata da dolci colline, si estende su diciassette chilometri di costa. Qui si trovano numerosi lidi come Playa Varese, caratterizzata da un promontorio roccioso e acque calme ideali per nuotare.

Playa Bristol è una spiaggia più centrale, luogo ideale per rilassarsi al sole durante la giornata e andare a ballare in discoteca la sera. Questa località, infatti, offre tanti ristoranti, locali notturni e alberghi.

La spiaggia Costanera Sur, che si estende verso sud, all’estremo meridionale del Mar Del Plata, è relativamente poco affollata, soprattutto in bassa stagione.

Se viaggiate con la famiglia in cerca di un’atmosfera rilassata, allora raggiungete Punta Mogotes.

pinamar

Spiaggia di Pinamar

Per chi ha pensato, invece, a una vacanza al mare in una località balneare esclusiva e di lusso allora la destinazione è Pinamar.

La zona di Necochea si estende lungo la costa per ben settantaquattro chilometri e qui si trovano alcune tra i lidi più belli di tutta l’Argentina. La località è molto più tranquilla rispetto alle altre soprattutto nella parte più occidentale, mentre in quella centrale vi è una vasta concentrazione di alberghi e di locali.

Se oltre alla vita da mare volete avvistare pinguini, leoni ed elefanti marini allora andate nella Penisola di Valdes, nella parte meridionale del paese. Anche qui troverete numerose località balneari, tra queste Puerto Piramides.

Oltre a quelle bagnate dal mare, in Argentina ci sono anche favolose spiagge lungo i fiumi.

Alcune delle più particolari sono lungo il fiume Paranà, che scorre a nord di Buenos Aires, passando attraverso la città di Rosario.

Proprio vicino a questa località si trova la spiaggia di Costanera Norte, una lingua di sabbia che si estende per ben tre miglia lungo le sponde del fiume. Questa spiaggia è perfettamente attrezzata, come quelle del mare, con bar, campi da volley, ombrelloni sdraie e così via. Nella stessa città di Paranà vi è poi Playa de Thompson.

Ovviamente la fruibilità delle spiagge dipende anche dalla stagione in cui si visitano, se infatti pensate a una vacanza al mare in piena estate, le troverete di certo molto affollate. Mentre durante le altre stagioni, quando si rimane ben coperti ma si può godere in piena tranquillità di paesaggi davvero suggestivi, sarà tutta un’altra storia!

Offerte viaggi e vacanze in Argentina

CLICCA E SCOPRI TUTTO: programma viaggio, foto, commenti e molto altro!