ArgentinaArgentina
Forgot password?

Argentina on the road

Un viaggio in Argentina on the road è la soluzione ideale per chi vuole conoscere questo paese in piena libertà.

Scegliendo di viaggiare in questo modo, infatti, non dovrai rispettare itinerari prestabiliti e potrai improvvisare deviazioni dell’ultimo minuto.

Per scegliere questa soluzione di viaggio hai tre possibilità:

  • Contattaci subito per ricevere le nostre offerte “Argentina non the road“.
  • Guarda subito la nostra offerta “In macchina alla scoperta del Nord Ovest“( tipologia “self drive).
  • Continua a leggere per sapere come organizzare al meglio un viaggio su strada in questa destinazione.

Argentina on the roadLa prima cosa da valutare è il periodo più adatto per andare, soprattutto vuoi viaggiare in moto: bisogna tener presente che qui le stagioni sono opposte rispetto alle nostre.

Per guidare in Argentina occorre avere, oltre a quella italiana, la patente internazionale che dovrà essere richiesta compilando un modulo da presentare all’Ufficio Provinciale della Direzione Generale della Motorizzazione Civile del luogo di residenza.

Il mezzo di trasporto, auto o moto, può essere prenotato da casa contattando le compagnie locali e poi confrontando prezzi e disponibilità. Sarà bene anche farsi consigliare sul tipo di veicolo in base all’itinerario da percorrere.

È importante, naturalmente, munirsi di cartine stradali o, ancora meglio, di un navigatore satellitare.

Se viaggi in moto bisogna ricordare, inoltre, che è obbligatorio l’uso del casco e che tutti i veicoli a motore che sono su strada devono tenere i fari accesi anche durante il giorno.

Rispetta il limite di velocità, che qui si aggira attorno ai cento chilometri orari, e non dimenticare di fare sempre il pieno di carburante perché in molte zone dell’Argentina, e, in particolare, nel sud i distributori di benzina non si incontrano molto spesso.

Oltre a Buenos Aires, la capitale piena di vita e di luoghi importanti da visitare, non perdete: le cascate dell’Iguazù e del Saltos del Moconà, la Valle della Luna e il Canyon di Talampaya, Ushuaia e la penisola di Valdez, che è una delle più importanti riserve di fauna marina della regione.

Da fare, infine, un tour su strada per ammirare gli altri splendidi e sconfinati paesaggi della Patagonia.

Per approfondire l’argomento su cosa vedere e quali attrazioni non perdere assolutamente visitate la pagina web dedicata: Cosa vedere in Argentina.

SPECIALE ARGENTINA” con le IMPERDIBILI OFFERTE di Evolution Travel

Vuoi vedere subito in un click tutti i dettagli del viaggio per l’Argentina?

CLICCA E SCOPRI: programma, foto, commenti, itinerari e altro ancora!