ArgentinaArgentina
Forgot password?

Cosa vedere nella città di Mendoza

Mendoza è una città dell’Argentina situata ai piedi delle Ande, meta di vacanze scelta soprattutto ma non solo da sciatori e scalatori. La città offre numerose cose da vedere anche nei suoi dintorni.

Nota per essere “la terra del sole e del vino“, l’area è caratterizzata da piazze e grandi viali alberati e qui il clima è mite e poco piovoso con ben 300 giorni di sole all’anno.

Arrivati qui trovate del tempo per visitare almeno queste attrazioni:

  • Plaza España, con elementi architettonici andalusi e spagnoli.
  • Plaza de la Independencia, circondata da edifici e da ottimi ristoranti in cui si possono gustare saporite carni alla griglia, piatti tipici locali, buon vino, empanadas e lo squisito dulce de leche.
  • Museo Fundacional, dedicato alla storia della cittadina.
  • Parco San Martín, un’ampia e tranquilla zona verde in cui ha sede anche uno zoo.
  • Cerro de la Gloria da cui si gode di uno splendido panorama su tutta la città.

Mendoza è circondata poi da un gran numero di cantine in cui si possono fare visite e degustazioni per dedicare anche del tempo a veri e propri percorsi enogastronimici. Un buon periodo per visitare queste aziende vinicole va da febbraio ad aprile, quindi in autunno.

In particolare, si consiglia la prima settimana di marzo, quando c’è il festival della vendemmia durante il quale si tengono sfilate, spettacoli tradizionali, concerti e concorsi.

A Mendoza: neve e terme in Argentina

I dintorni della città sono la meta ideale soprattutto di chi ama la natura. Qui ammirerete paesaggi mozzafiato, con imponenti montagne, valli sconfinate, laghi e fiumi.

Cacheuta

Cacheuta, a 40 km da Mendoza

In queste zone è possibile praticare molte attività all’aria aperta: trekking, mountain bike, equitazione, rafting, surf, oltre, naturalmente allo sci durante la stagione invernale proprio grazie alla sua vicinanza con le Ande.

La stazione dei Penitentes, che si trova sulle Ande a circa 160 km da Mendoza, offre piste eccezionali per appassionati di sci e snowboard.

Chi, invece, desidera rilassarsi, può visitare la cittadina di Cacheuta, situata a 40 km a ovest di Mendoza, famosa per la presenza di calde e benefiche acque termali.

Offerte viaggi e vacanze in Argentina

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma dettagliato, commenti dei viaggiatori, tante foto, itinerari e altro ancora!

NON PERDERE QUESTE OCCASIONI!