ArgentinaArgentina
Forgot password?

Almeno 6 cose da vedere in Patagonia

Prima di approfondire l’argomento, prendete carta e penna e segnate almeno queste cose da vedere in Patagonia:

  1. Penisola Valdes;
  2. ghiacciaio Perito Moreno;
  3. Parco Nazionale Torres del Paine;
  4. Terra del Fuoco;
  5. Canale Beagle;
  6. Parco Nazionale Lapataia.

Sulla Penisola Valdes, proclamata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, a settembre e ottobre, si possono osservare balene australi e orche, e sulla terraferma: elefanti e leoni marini, guanachi, nandù e una grande varietà di specie di uccelli.

Altra meta da visitare in questo territorio diviso tra Argentina e Cile, è il ghiacciaio Perito Moreno, uno dei più spettacolari, nel parco nazionale Los Glaciares.

Rappresenta la terza riserva al mondo di acqua dolce essendo un muro di ghiaccio di 5 km di lunghezza per 60 metri di altezza sopra il livello del lago. Può essere visitato sia a piedi che in barca, ed è possibile assistere ai “collassi” della massa ghiacciata.

Da non perdere il Parco Nazionale Torres del Paine considerato uno dei più belli al mondo: quest’area si trova nella Patagonia cilena ed è caratterizzato da natura selvaggia e incontaminata.

Perito Moreno

Il ghiacciatio Perito Moreno, in Patagonia

La Terra del Fuoco, nella parte più meridionale della regione, è un’altra tappa di questo viaggio alla scoperta delle attrazioni; fondata per essere una colonia penale, oggi è uno dei luoghi più visitati dell’Argentina. Facendo un’escursione in barca nel Canale Beagle è possibile osservare molto da vicino leoni e elefanti marini, pinguini Papua.

Altro luogo di interesse è il parco nazionale della Patagonia, Lapataia, una vasta zona dove vivono varie specie di animali e si possono osservare alcune testimonianze storiche degli insediamenti dei nativi.

Una curiosità sul nome “Patagonia”.
Questo territorio deve il suo nome ai “Patagoni“, il termine con cui Ferdinando Magellano denominò i nativi di quelle terre che aveva scambiato per giganti.

Come appena letto, questa destinazione è ricca di luoghi e attrazioni naturali da vedere e vivere anche solo per il tempo di una vacanza. Vista la sua estensione vi consigliamo di scegliere  l’aereo per gli spostamenti interni.

SPECIALE PATAGONIA con Evolution Travel

CLICCA E SCOPRI SUBITO: tutti i dettagli del viaggio, commenti, foto, servizi inclusi, dettagli costi e partenze!