ArgentinaArgentina
Forgot password?

A Buenos Aires per visitare luoghi e attrazioni

Eccoci a Buenos Aires per vedere i luoghi di interesse della capitale argentina, una meta turistica tra le più scelte dai viaggiatori di tutto il mondo.

Plaza De Mayo

Si trova nella zona più antica della città, è tra le più belle piazze di tutta l’Argentina. Qui ci sono palazzi storici e poco distante il famoso e bellissimo Palazzo dei Congressi.Buenos Aires

Casa Rosada

E’ la residenza del Presidente della Repubblica e si chiama così per il colore rosa dell’edificio. E’ possibile fare visite guidate e all’interno anche un Museo.

Il Cabildo

E’ un edificio coloniale oggi sede del Museo nazionale della rivoluzione di Maggio. Sul sito web ufficiale potete vedere le opere esposte e avere ulteriori informazioni aggiornate su aperture e costi biglietto. Vale la pena se avete qualche giorno a disposizione da trascorrere nella capitale.

Obelisco

Si trova al centro della famosa Plaza de la Repubblica nello stesso punto in cui fu issata la prima bandiera argentina. L’obelisco fu costruito nel 1936 e rappresenta uno dei simboli della città un po’ proprio come la Torre Eiffel per Parigi, come si legge sul sito web ufficiale.

Teatro Colon

L’acustica di questo teatro gli ha valso la fama di uno dei migliori al mondo. E’ stato progettato da architetti italiani e fu inaugurato nel 1908 mettendo in scena l’Aida di Giuseppe Verdi.

Sul sito web ufficiale tutta la programmazione.

Recoleta, il quartiere storico

Tra i quartieri di Buenos Aires è quello storico con monumenti e chiese che meritano sicuramente una visita. Qui da vedere c’è la Chiesa di Nuestra Señora de Pilar di epoca coloniale e il cimitero con le sue tombe di personaggi illustri, come quella di Evita Peròn.

La Boca, il quartiere del porto

Qui ci sono edifici dai colori vivaci e decorati con bandiere e statue e murales; è rinomato soprattutto perché ci sono i più antichi club di tango. E’ particolarmente suggestivo anche perchè costeggia il fiume Riachuelo.

Palermo, il più grande “barrio”

Il più grande “barrio” (quartiere) della città si chiama come la nostra Palermo perché si estende intorno alla chiesa di San Benedetto di Palermo.

In questo quartiere, che ospita anche un monumento a Giuseppe Garibaldi, ci sono moltissimi locali alla moda frequentati dai giovani della città e qui abitano anche molte celebrità della televisione e della radio locali.

il fiore gigante di Buenos Aires

Floralis Generica a Buenos Aires

Altri luoghi di interesse a Buenos Aires

Oltre a quelli appena descritti, se avete tempo girate anche per andare a vedere:

  • San Telmo, vivace quartiere multietnico della città;
  • Puerto Madero con i suoi grattacieli;
  • Puente de la Mujer, opera dell’architetto Santiago Calatrava;
  • Torre Monumental, alta 75 metri e dotata di un grande orologio;
  • Floralis Generica, un’enorme scultura a forma di fiore, alta 23 metri e con un diametro di 32 metri.

Il fascino di questa immensa metropoli, 203 km², è dato anche dalla presenza di diverse civiltà che, durante i secoli, le hanno conferito un aspetto variegato e diverso da ogni altra località del mondo.

Infine altro aspetto positivo da considerare: il clima mite tutto l’anno e quindi potrete visitare la capitale in qualsiasi stagione!

VACANZE A BUENOS AIRES

Vuoi scoprire SUBITO LE NOSTRE OFFERTE per una vacanza nella capitale argentina?

CLICCA E GUARDA tutti i dettagli: programma vacanze, commenti, tante foto, partenze e altro ancora!